loading ...

Compagnia: TEATRANTI QUANTO BASTA

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA CALCESANA 64 - CALCI 56011 PI
Social:
Referente: FABIO CEI
Indirizzo: VIA CALCESANA 64 - CALCI 56011 PI
Teatranti Quanto Basta è una piccola compagnia teatrale nata nel 2014 a Calci (Pisa). Ognuno di noi ha seguito, per lo più, percorsi artistici comuni: le nostre esperienze si sono intrecciate in vario modo attraverso le compagnie pisane Il Gabbiano, ADA Arsenale Delle Apparizioni, Il Canovaccio e Teatro Labile.
 
La creazione della compagnia nasce dal desiderio di confrontarci con la più recente drammaturgia contemporanea. Ci proponiamo infatti di portare in scena testi stranieri inediti e mai rappresentati in Italia, occupandoci personalmente della traduzione.
 
La nostra prima produzione teatrale è stata Trois Versions de la Vie della drammaturga francese Yasmina Reza. Si trattava di una insolita e originale commedia sofisticata in tre atti “ripetuti”, con risvolti tragicomici.
Intrappolata, il nostro secondo spettacolo, è una suggestiva pièce di Steve Braunstein che omaggia i vecchi film noir americani degli anni ’40 e ’50. È stata pubblicata nel 2013 e in Italia è inedita. La traduzione è stata curata dalla regista e interprete Valentina Mucci.