loading ...

Compagnia: GATTE DA PELARE

Indirizzo: VIA SAN FRANCESCO 14 - BARBERINO DI MUGELLO 50031 FI
Telefono: 0558417844
Cellulare: 3393704537 - 3203162967 /P. NARDI
Referente: ANTONELLA ALBANESE
Indirizzo: CORSO BARTOLOMEO CORSINI 47 - BARBERINO DI MUGELLO 50031 FI
Telefono: 3393704537

La Compagnia teatrale Gatte da Pelare nasce a Barberino di Mugello nel 2010.

Il gruppo è composto da quattordici elementi provenienti dalle più disparate esperienze artistiche. La formazione teatrale di una parte del gruppo si è sviluppata negli anni attraverso la frequenza di scuole di teatro riconosciute.

 (Occupazioni Farsesche, Catalyst, Laboratorio Nove, N.A.T.A.).

Altri componenti provengono invece dal mondo della scenografia, dei costumi, (Accademia Belle Arti di Firenze) dell’artigianato locale, (decorazioni artistiche)

e delle tecniche audio con figure professionali riconosciute ed affermate.

La produzione artistica si focalizza su tematiche di rilevanza sociale e di costume, proponendole al pubblico in una chiave comico-grottesca tutta al femminile.

2010 Pinzimonio Femminile, regia di gruppo – 2011 Letture sceniche “La donna e il Risorgimento”. Spettacolo itinerante “Befane on The Road”,  Vinagrette Feminine,

adattamento dello Spettacolo “Pinzimonio al Femminile” in lingua francese  a cura di Stefania Galeazzi.

Infatti ad oggi il cast è totalmente composto da attrici donne.

Questa caratteristica che all’inizio era un punto debole, si è rivelata con l’andare del tempo, il nostro punto di forza: ed è così che madri, insegnanti, cassa integrate, precarie, donne ingegnere si sono messe in gioco nell’obbiettivo comune di trasmettere al grande pubblico un messaggio ogni volta diverso che sia figlio di questa ricca disomogeneità.

Dopo ogni spettacolo il nostro regalo più grande è ascoltare i commenti del pubblico che, anche a distanza di giorni, riflette sul messaggio dei nostri lavori.